Allergie e Intolleranze
ALLERGIE E INTOLLERANZE
Secondo quanto stabilito dal REGOLAMENTO (UE) N.1169/2011, informiamo i gentili clienti che nei nostri prodotti sono presenti alcuni ALLERGENI come:
- cereali contenenti glutine
- uova e prodotti a base di uova
- latte e prodotti a base di latte (incluso il lattosio)
- arachidi e prodotti a base di arachidi
- soia e prodotti a base di soia
- frutta a guscio
- semi di sesamo e prodotti a base di sesamo
- anidride solforosa e solfiti in concentrazione superiore a 10 mg/kg o 10 mg/L in termini di SO2
- lupini e prodotti a base di lupini
SI INVITA LA CLIENTELA A SEGNALARE AL PERSONALE IN SERVIZIO EVENTUALI ALLERGIE O INTOLLERANZE ALIMENTARI E A CONSULTARE LA LISTA INGREDIENTI.
LA CELIACHIA
Perché CREMILLA NON POSSIEDE LA CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE?
Lavoriamo e trasformiamo tutti gli ingredienti nel nostro laboratorio e rispettiamo un rigoroso disciplinare interno che ci consente di mantenere puliti e sterilizzati tutti i macchinari con cui si producono sia il gelato sia le specialità di pasticceria. Tuttavia, utilizziamo prodotti da forno come biscotti e pan di Spagna che contengono glutine e possono causare una Cross Contamination di tipo volatile all’interno del laboratorio.
Il nostro personale si attiene ad una specifica scaletta di produzione separata per questa tipologia di prodotto al fine di abbattere al minimo il rischio di contaminazione, ma purtroppo non possiamo azzerare tale rischio.
Inoltre, la preparazione dei coni gelato può essere veicolo di Cross Contamination per la possibile caduta di briciole di cono sopra il gelato.
Noi consideriamo la tutela della salute del cliente un valore fondamentale e perciò sconsigliamo l’assunzione dei nostri prodotti alle persone intolleranti al glutine.
Ci scusiamo per il disagio.